Cresta di Rochefort: sulla meringa, nel Gruppo del Bianco

0
Rochefort
La cresta di Rochefort che raggiunge la cima dell’omonima Aguille du Rochefort che di poco supera i 4000 metri è una delle più celebri e spettacolari creste dell’intero arco alpino. L’ambiente è superbo e gli scorci spettacolari.

 AGUILLE DU ROCHEFORT (4001 m) – CRESTA DI ROCHEFORT

Cresta di Rochefort

La meringa e tratti affilati della Cresta di Rochefort

INFO TECNICHE
Data Uscita7 - 8 agosto 2012CompagniAlberto Piazza
Gruppo MontuosoAlpi Graie - Monte BiancoItinerarioAiguille du Rochefort per la cresta di Rochefort
DifficoltàAD (II 45°)TipologiaAlpinismo (Cresta - Misto)
Giudizio100100100100100Periodo consigliatoGiu-Set
RELAZIONI SUL WEB:

 

 

 

 

 

Our Rating

Salita9.5
Ambiente9.5
Gran salita!
9.5
Valutazione dei lettori: (1 Voto)
9.1

Scritto da

REDclimber

FEDERICO ROSSETTI: Scalo, fotografo, racconto. Ho sognato REDclimber in una piovosa giornata d’autunno, correva l’anno 2012. Da allora ho trasformato la passione per la montagna in una ragione di vita. Dall’Appennino, terreno prediletto tra ghiaccio e macigno, alle Alpi spinto dalla voglia di ricerca, riscoperta e avventura. Mi dedico a raccontare le montagne dal blog alle pubblicazioni editoriali. Uno dei miei progetti è « Vie normali Valle d’Aosta », salire tutte le 1226 cime della Valle d’Aosta e pubblicare una collana di 8 guide escursionistiche – alpinistiche. Nel 2020 ho fondato Mountain Communication, un’agenzia di comunicazione che si occupa di valorizzare realtà legate al mondo della montagna.

Nessun commento

Salita Consigliata

Gendarme

Un paio di vie al Gendarme

In quest’estate che non vuole arrivare (e non arriverà mai) gli Appennini restano la nostra unica consolazione. Dopo la ripetizione di Macigno Paradise al Braiola ...