Banff Mountain Film Festival Tour 2019. Le date intorno all’Appennino

0

BANFF Montain Films Festival è sinonimo di cinema di montagna. Dal 2013 la rassegna canadese porta in Italia i migliori corto e mediometraggi dedicati al mondo della montagna con una serie di date in giro per il nostro paese. Una serata evento, arrivata quest’anno alla settima edizione, dove vengono proiettati alcuni tra i film finalisti del festival provenienti da tutto il mondo con l’idea di trasportare gli appassionati in un mondo d’avventura alla scoperta di luoghi selvaggi tra la ricerca del limite e la libertà di muoversi in luoghi incontaminati.

Tra i film in programma della settima edizione del Banff Montain Films Festival Tour 2019 che toccherà con 30 appuntamenti 29 città italiane: Ice & Palms, che racconta un viaggio tra sci e bicicletta: due ragazzi tedeschi partono dalla Germania per arrivare a Nizza in sella, sciando tutte le cime di 4000 metri che incontrano per strada: un’avventura che, in 40 giorni, li porterà a percorrere 1.800 km e oltre 30.000 metri di dislivello! In Notes from the Wall, gli alpinisti belgi Sean Villanueva O’Driscoll, Nicolas Favresse e Siebe Vanhee sfidano “El Regalo de Mwono”, una via di 1.200 metri sul lato est della Torre Centrale delle Torres del Paine, tra le più impegnative della Patagonia. È invece un “bambino prodigio” il protagonista di The Far Out: Kai Jones, che regala indimenticabili evoluzioni sugli sci e pensa come superare se stesso “senza far spaventare troppo la mamma”.

Tutti i film in proiezione.

 

LE DATE INTORNO ALL’APPENNINO

  • 25 febbraio–Bologna, Teatro Antoniano
  • 26 febbraio – Firenze, Cinema La Compagnia
  • 27 febbraio –Pisa, Multisala Isola Verde
  • 28 febbraio –Parma, Cinema Astra NOVITÀ 2019, ore 20:00

Tutte le altre date e prenotazione biglietti.

 

 

 

Serate

Scritto da

REDclimber

FEDERICO ROSSETTI: Scalo, fotografo, racconto. Esperto di social media e comunicazione digitale, racconta le sue salite in montagna sul blog redclimber.it che ha fondato nell’autunno del 2012. In montagna muove i primi passi tra le cime dell’Appennino Settentrionale dove ha aperto nuove vie su roccia e ghiaccio. Vive le terre alte spinto dalla voglia di ricerca, riscoperta e avventura. Si dedica a raccontare le montagne dal blog alle pubblicazioni editoriali. Uno dei suoi progetti è « Vie normali Valle d’Aosta », salire tutte le 1226 cime della Valle d’Aosta e pubblicare una collana di 8 guide escursionistiche – alpinistiche. Nel 2020 ha fondato Mountain Communication, un’agenzia di comunicazione che si occupa di valorizzare realtà legate al mondo della montagna.

Nessun commento

Salita Consigliata