Qualcosa però vogliamo fare e con Alberto si decide per un paio di giorni sul Catinaccio in Dolomiti. Prima di partire non sappiamo bene cosa faremo, sicuramente però saliremo le Torri del Vajolet.
TRE GIORNI IN DOLOMITI

di Federico Rossetti
- 1° giorno: Rifugio Vajolet
Giornata tranquilla, partiamo col calma da Parma e con altrettanta calma raggiungiamo Pozza di Fassa. Sosta a casa di Antonio che ci fornisce qualche consiglio e indicazione per le nostre arrampicate oltre alla sua guida del Catinaccio. Prendiamo il pulmino (un po’ caruccio!!) e saliamo al Gardeccia dove ad attenderci c’è un po’ di pioggia. Breve sgambettata e siamo al Vajolet. Il contorno è spettacolare e già spuntano le torri!
- 2° GIORNO: Torri del Vajolet
Gran bella giornata, sveglia presto forse anche troppo ma memori della pioggia del giorno prima meglio cosi. Dopo una veloce colazione ci avviamo verso il Rifugio Carlo Alberto. Saliamo col solito passo dell’ “appena svegli”, tranquillo, non c’è fretta e ci piace guardarci intorno. Alle sette siamo già al Re Alberto, breve sosta e poi via verso l’attacco. Siamo i primi e non ci dispiace, anzi, per ora non c’è nessun altro, meglio ancora! Saliamo il ghiaione, superiamo la piccola Torre Piaz e arrampichiamo facilmente lungo lo zoccolo delle torri fino a un comodo terrazzino, l’attacco dello spigolo.



Gran belle giornate e arrampicate.
Nessun commento