Concorso di creatività a Nova Ponente: regala un’ idea vinci una vacanza

0
Nova-Ponente

Il comune di Nova ponente (Bolzano) è alla ricerca di idee innovative per l’abbellimento delle strade di accesso al paese. In palio sono previsti fantastici premi. Termine del concorso: 15 dicembre 2017.

All’insegna del motto “Benvenuti a Nova Ponente!” il comune del paese altoatesino ha lanciato il concorso di creatività per abbellire le strade di entrata al paese. L’obiettivo è quello di rafforzare la riconoscibilità del paese coinvolgendo attivamente cittadini, ospiti, della zona turistica e persone provenienti da vicino e da lontano.

Tutti gli interessati, anche coloro che non hanno conoscenze tecniche specifiche, possono partecipare al concorso: l’unica limitazione è che bisogna essere maggiorenni. Con questo progetto, il comune di Nova Ponente vuole aprire nuovi orizzonti e pianificare lo sviluppo del paese per i prossimi dieci anni.

Le idee da presentare possono essere di qualsiasi tipo: schizzi e disegni, rappresentazioni grafiche oppure plastiche, immagini/foto e video, rendering, disegni tecnici/CAD, progetti completi, ecc. Non ci sono limiti alla fantasia e ogni persona creativa è libera di partecipare e presentare le sue idee.

Le proposte di realizzazione dovrebbero rispettare alcuni punti caratterizzanti Nova Ponente, come l’elevata qualità di vita, natura e ambiente e tempo libero e sport. Inoltre, le proposte dovranno raffigurare in maniera creativa almeno una delle seguenti affermazioni: “Ricaricarsi nelle Dolomiti”, “Un luogo dove rinforzarsi nel Patrimonio naturale dell’umanità” e “Maggiore energia per la vita di tutti i giorni”.

Per i vincitori del concorso sono previsti dei fantastici premi, come dei buoni spesa, buoni vacanze e uno skipass stagionale per il comprensorio sciistico Obereggen.

La descrizione completa del concorso, con le foto dei punti da abbellire e i premi si trova sulla piattaforma Open Innovation Alto Adige, gestita dall’apa-Confartigianato Imprese.

Le proposte possono essere presentate fino al 15 dicembre 2017!

 

Concorsi

Nessun commento

Salita Consigliata