Libero nell’aria, la biografia di Patrick Edlinger

0
Patrick-Edlinger-Libero-nell'aria

Fate quello che volete, come volete, con una sola precauzione: non danneggiate il terreno dove vi muovete, non dettate legge agli altri. Siate voi stessi. Il terreno è vasto, illimitato, abbiamo il posto dove poterci esercitare in base ai nostri desideri, senza pensieri. È questa la scalata libera.

Patrick-Edlinger-Libero-nell'ariaPatrick Edlinger Libero nell’aria è una delle ultime novità editoriali in casa Alpine Studio, e trentatreesimo volume della serie Oltre Confine.

Il libro scritto dall’alpinista e giornalista francese Jean-Michelle Asselin è per parola dello stesso autore:

«Patrick l’ha scritta io gli ho prestato solo le mie dita»

una vera e propria autobiografia che ripercorre la vita dello straordinario arrampicatore transalpino attraverso i suoi ricordi, i suoi pensieri, i suoi sogni.

 

 

 

Scritto da

REDclimber

FEDERICO ROSSETTI: Scalo, fotografo, racconto. Ho sognato REDclimber in una piovosa giornata d’autunno, correva l’anno 2012. Da allora ho trasformato la passione per la montagna in una ragione di vita. Dall’Appennino, terreno prediletto tra ghiaccio e macigno, alle Alpi spinto dalla voglia di ricerca, riscoperta e avventura. Mi dedico a raccontare le montagne dal blog alle pubblicazioni editoriali. Uno dei miei progetti è « Vie normali Valle d’Aosta », salire tutte le 1226 cime della Valle d’Aosta e pubblicare una collana di 8 guide escursionistiche – alpinistiche. Nel 2020 ho fondato Mountain Communication, un’agenzia di comunicazione che si occupa di valorizzare realtà legate al mondo della montagna.

Nessun commento

Salita Consigliata