A soli due anni dalla prima edizione di Alpi Carniche – Alpi Giulie, andata esaurita in un’estate, torna un nuovo volume aggiornato e rivisto sull’arrampicata nella regione più orientali delle Alpi: Alpi Carniche Occidentali – Vie Classiche e Moderne di Emiliano Zorzi e Saverio d’Eredità edito da Alpine Studio.
La nuova edizione, che comprende solo la regione occidentale delle Alpi Carniche, è meno corposa della precedente, ma arricchita da qualche novità e da una nuova impostazione data ai gruppi e alle vie di accesso. Nel 2019 sarà poi edito il secondo volume dedicato alle Alpi Giulie e alle Alpi Carniche Orientali.
La guida conta 340 pagine e 256 relazioni dalle vie normali, passando per quelle classiche, fino alle vie più impegnative. I gruppi descritti sono i Brentoni, le Dolomiti Pesarine, il Rinaldo, il Peralba – Chiadenis – Avanza, il Coglians – Chianevate e la zona del Passo Monte Croce Carnico.
-> SCHEDA LIBRO <-
Prima sfogliata (by REDclimber) Voglia di andare sulle Carniche! Conosco veramente poco questa regione e sinceramente aspettavo da un po' di mettere le mani su questa guida. Le foto lasciano spesso intravedere gran roccia, pareti notevoli e invogliano a partire. Sperando di utilizzarla presto in montagna e magari fare due chiacchere con gli autori, un dettaglio particolarmente apprezzato: in ogni foto si rimanda chiaramente al numero dell'itinerario. Guida completa, essenziale e particolarmente precisa.
[ ACQUISTA LA GUIDA SU AMAZON 26 € ]
Nessun commento